BENVENUTI IN MB STUDIO – DOTTORI COMMERCIALISTI

Lo Studio si propone come partner di consulenza per le imprese che vogliono cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione e che dunque necessitano di un’assistenza altamente specializzata ed integrata. Negli anni abbiamo maturato esperienza nell’ambito fiscale legato alla Protezione e Tutela del Patrimonio Personale ed alla Fiscalità Immobiliare, in particolare, compravendite, locazioni, e attività turistiche extra-alberghiere come (B&B, affittacamere, case vacanza, etc).

Lo Studio si occupa principalmente di gestione della contabilità di imprese, professionisti e società, ma anche di assistenza a privati per dichiarazioni dei redditi (modelli 730, modelli Unico), contratti di locazione, ecc. Oltre alla gestione della contabilità, ci occupiamo anche della gestione di contenziosi tributari, liquidazioni societarie, predisposizione fascicoli bilanci d’esercizio (annuali, infrannuali, consolidati), revisione legale dei conti.

L’obiettivo che vi poniamo è quello di offrire alle numerose piccole e medie imprese del territorio nazionale un’ampia gamma di servizi integrati altamente professionali e qualificati che di norma sono fruibili dalle imprese di grandi dimensioni. La forza di MB Studio è il suo Team: driver essenziale di successo, viene alimentato e sviluppato mediante un costante piano di formazione ed aggiornamento professionale.

Ogni cliente per noi è unico, e necessita sempre di tutte le nostre competenze e conoscenze. Da noi non sarai considerato un numero ma avrai sempre tutte le attenzioni di cui necessiti. Siamo convinti che i periodi di crisi debbano essere per l’azienda un’opportunità di miglioramento del proprio business.

fbt

Sono Federico Migliorini, nella vita sono un Dottore Commercialista e Revisore Legale. Aiuto, quotidianamente imprenditori e professionisti nella Pianificazione Fiscale e nella Tutela del loro Patrimonio.

Formazione: Laurea triennale in Economia Aziendale, Laurea Magistrale in Financial Accounting. Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e nel registro dei Revisori Legali.

Ogni giorno nel mio studio faccio consulenza fiscale e societaria nei confronti di Spa e Srl di media e grande dimensione operanti sia nel settore industriale, commerciale e finanziario. Tax Planning e operazioni straordinarie.

Mi occupo di strumenti tutela del Patrimonio Personale, sia in ambito di protezione che di pianificazione del passaggio generazionale e anche di Fiscalità internazionale in materia di imposte sui redditi, IVA e convenzioni contro le doppie imposizioni. Infine faccio consulenza e redazione di pareri su specifici argomenti (Iva, e-commerce, fiscalità diretta e indiretta).

Ecco i miei riferimenti e dettagli professionali :

Federico Migliorini

Federico Migliorini/Linkedin

foto

Sono Riccardo Barbani, Dottore Commercialista. Ho una Laurea triennale in Economia e Ingegneria della Qualità e una Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo.

Negli anni ho maturato esperienza nell’ambito della fiscalità immobiliare, aggiornandomi costantemente ad una normativa in continua evoluzione. Ciò ha permesso di offrire ai miei clienti consulenze di qualità altamente specifiche per quanto riguarda gli aspetti fiscali delle locazioni turistiche brevi e della gestione di strutture turistiche ricettive extralberghiere.

Il mio obiettivo è assistere e guidare i clienti nella scelta delle migliori strategie operative, sempre in linea con la normativa fiscale vigente.

Affianco il cliente nella predisposizione di business-plan e nella valutazione economica e finanziaria di iniziative immobiliari, aiutandolo a pianificare passo passo le scelte di maggiore efficienza fiscale.

Ho maturato competenze e professionalità anche in campo tributario, ed in particolare in materia di imposta sul valore aggiunto, offrendo la mia consulenza per la pianificazione di operazioni con riflessi iva in ambito nazionale, intracomunitario ed internazionale, a favore di imprese commerciali.

LA NOSTRA MISSION

Il nostro obiettivo è quello di aiutare a diffondere la cultura dell protezione e tutela del proprio patrimonio, la fiscalità immobiliare e le attività turistico ricettive extra-alberghiere.